Assistenza Clienti
SOLUZIONI RAPIDE PER LE TUE ESIGENZE
Tempi di risposta brevi, cortesia e garanzia nella risoluzione delle problematiche. Il nostro servizio clienti offre un’assistenza completa e specializzata sulla tua fornitura, come ad esempio:
- Informazioni tecniche e commerciali
- Autolettura e spiegazione delle voci in bolletta
- Servizi di rete, come ad esempio volture, aumenti di potenza, ecc…
- Soluzioni a reclami riguardanti aspetti sia di carattere tecnico che amministrativo della fornitura di energia
La bolletta
L’Autorità per l’energia, con la delibera n.501/2014 e successive modifiche, ha definito la struttura e i contenuti della nuova Bolletta 2.0, che sostituisce la “tradizionale” bolletta a partire dal 1° gennaio 2016. La novità riguarda sostanzialmente una revisione delle voci di spesa e della loro organizzazione, a beneficio del cliente, per garantire maggiore trasparenza e più facilità nella comprensione delle informazioni contenute. In relazione ai termini utilizzati, i servizi di vendita acquisiscono la denominazione di spesa per la materia energia/gas naturale e i servizi di rete diventano spesa per il trasporto e gestione del contatore. Inoltre, con la bolletta 2.0, il cliente può vedere il costo medio unitario del kilowattora/standard metro cubo e la composizione della attuale voce oneri di sistema, sempre più incisiva sulla spesa finale; più chiari anche eventuali ricalcoli (i conguagli), evidenziati in un apposito riquadro.
Un processo di semplificazione e razionalizzazione, per garantire a famiglie e piccole imprese più informazione e maggiore consapevolezza dei propri consumi energetici.
Una bolletta smart che contiene, in un solo foglio, tutti gli elementi di fornitura ben evidenziati: la nuova bolletta Metaenergia è chiara e trasparente, per avere a portata di mano le informazioni più importanti.
Nell’eventualità il cliente avesse necessità di maggiori informazioni, può richiedere un quadro dettagliato della propria fattura luce o gas contattando il Customer Service.