Fatturazione elettronica

Dal 1°gennaio 2019 tutte le fatture emesse, a seguito di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, potranno essere solo fatture elettroniche, come stabilito dalla Legge del bilancio 2018.

L’obbligo di fattura elettronica vale sia nel caso in cui la prestazione di servizio è effettuata tra due operatori Iva, sia nel caso in cui la prestazione è effettuata da un operatore Iva verso un consumatore finale.

In virtù di questo, e secondo le regole stabilite dalla Agenzia delle Entrate con il provvedimento n°89757 del 30 aprile 2018, Metaenergia invierà ai propri clienti le fatture in formato elettronico mediante il Sistema Di Interscambio (SDI) dell’Agenzia stessa.

Se sei titolare di una fornitura con Partita IVA, e vuoi comunicare il Codice Destinatario o l’indirizzo di PEC dove ricevere le fatture elettroniche inviate attraverso il Sistema di Interscambio, potrai farlo compilando il modulo “dichiarazione codice destinatario” disponibile nella sezione modulistica del sito, o da richiedere al nostro ufficio clienti, e restituendolo attraverso uno dei nostri canali di contatto.

Metaenergia continuerà ad inviare, con le modalità in atto, anche la “bolletta” ossia il documento che contiene i dati di consumo, la riproduzione dei dati fiscali contenuti nella fattura elettronica e le ulteriori informazioni previste dalla regolazione vigente.

Privacy policy
Cookies policy
Lavora con noi

            

Metaenergia S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Carnaro, 11 - 00141 Roma (RM)
Sede operativa: Viale della Resistenza, 30 - 87036 Rende (CS)
Cod. Fiscale e Partita IVA N. 10384791009 - Iscrizione Registro Imprese Roma Rea n°1228443
Soggetta a direzione e coordinamento di METALUX. S.r.l.