Glossario luce & gas
Il Glossario è uno strumento rivolto ai clienti finali di energia elettrica (alimentati in bassa tensione) e di gas (con consumi annui fino a 200.000 Smc) per rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione.
A seguito delle delibere 610/2015/R/com, 463/2016/R/com, 782/2016/R/eel, 129/2017/R/com e 849/2017/R/com in vigore dall’1 gennaio 2018, l’ARERA ha aggiornato il Glossario dei termini utilizzati nelle bollette di energia e gas.
Per consultare il glossario dell’ARERA, clicca qui
Il Glossario è diviso in due sezioni dedicate ai termini della bolletta elettrica e della bolletta gas, sia rispetto agli elementi di “sintesi” che rientrano nella cosiddetta “bolletta sintetica”, sia rispetto agli elementi di “dettaglio” che contengono il quadro dettagliato di quanto fatturato al cliente finale.
Inoltre, resta la facoltà del singolo fornitore di inserire nel Glossario la spiegazione di altre voci legate al mercato dell’energia elettrica e del gas che non rientrano tra quelle già definite dall’Autorità.
Per consultare il Glossario luce e gas di Metaenergia, clicca qui