Servizi

SERVIZI DI RETE

UN MONDO DI SERVIZI PER LA TUA FORNITURA

Hai bisogno di aiuto o maggiori informazioni su un servizio di rete? Visita la sezione “contatti” del sito e chiama il servizio clienti con cui hai attivato o vuoi attivare la tua fornitura, troverai sempre un operatore in linea con le tue esigenze. I nostri servizi più richiesti:

VOLTURA

Stai per trasferirti in una casa in cui è già attiva una fornitura di luce e gas con Metaenergia e non vuoi cambiare fornitore? 
 Allora puoi richiedere la voltura, cioè il passaggio del contratto di fornitura da un cliente ad un altro, senza interrompere il servizio: a cambiare è solo l’intestatario del contratto.Effettuare la richiesta è semplice e veloce, ecco cosa serve:

  • modulo di voltura del contratto
  • atto sostitutivo di notorietà
  • documento di identità
  • allegato B Sepa/Core
  • allegato Bonifico/posta

Visita la sezione modulistica del sito per ottenere il modulo necessario.

NUOVO ALLACCIO

Hai acquistato una nuova casa e devi effettuare un nuovo allaccio?
Metaenergia ti aiuterà nel richiedere al Distributore Locale (unico autorizzato all’esecuzione tecnica del lavoro) l’installazione di nuovo contatore se non presente nello stabile. Cosa accade in seguito alla richiesta? Il Distributore Locale, dopo un eventuale sopralluogo (non sempre è necessario) stabilisce se si tratta di un lavoro “semplice” o “complesso” e invia a Metaenergia il preventivo. Il nostro Customer Service provvederà a trasmetterti il preventivo, e rimarrà in attesa di ricevere una copia della contabile di pagamento per richiedere al Distributore locale di eseguire il lavoro.

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SUBENTRO/ATTIVAZIONE SU PREPOSATO

Ti stai trasferendo nella nuova casa dove vi è il contatore ma non eroga il servizio?
Metaenergia ti aiuterà nel richiedere al Distributore Locale (unico autorizzato all’esecuzione tecnica del lavoro) di effettuare un subentro se il contatore è stato cessato, oppure l’attivazione su preposato se il contatore è presente ma non è mai entrato in funzione come spesso accade negli edifici di nuova costruzione. Il Distributore locale si occuperà di mettere in funzione il contatore e far partire l’erogazione del servizio.

CESSAZIONE

Puoi contattare il nostro Customer Service e in pochi passaggi ottenere la disattivazione della tua fornitura e la conclusione del contratto.
Metaenergia Spa, su tua richiesta, incaricherà il Distributore locale di eseguire l’intervento di disalimentazione; gli eventuali oneri per il suddetto intervento ti saranno comunicati dal nostro Customer Service solo se richiesti dal Distributore locale.

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AUMENTO DI POTENZA

Il contatore salta quando accendi contemporaneamente più elettrodomestici?
Nessun problema, contattaci per richiedere un aumento di potenza, siamo a tua disposizione! Metaenergia, entro 2 giorni lavorativi, trasmetterà la tua richiesta al distributore. Quest’ultimo dovrà aumentare la potenza entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della richiesta se non è necessario intervenire sul contatore, negli altri casi i tempi di esecuzione variano da 10 a 50 giorni a seconda che si tratti di lavoro semplice o complesso, in bassa o media tensione, cliente business o domestico, previa consegna di un preventivo con indicati i tempi per eseguire il lavoro.

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VERIFICA CONTATORE

Hai dubbi sul corretto funzionamento del tuo contatore?
Richiedi una verifica del tuo contatore, un incaricato del distributore locale si recherà presso il tuo domicilio per effettuare il controllo. Metaenergia trasmetterà la richiesta al distributore entro 2 giorni lavorativi. La verifica del funzionamento del contatore sarà compiuta dal distributore, secondo quanto previsto dalla normativa tecnica vigente e – tassativamente – entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta da parte del fornitore. Sarà il fornitore, conclusi gli accertamenti, a trasmetterti il resoconto e l’esito del controllo.

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